Domenica 7 ottobre in diretta su Radiomondo NPC Rieti – Biella

Al via la prima contro Biella, incontro previsto per domenica 7 ottobre ore 18 al PalaSojourner. Diretta integrale su Radiomondo 99.9 FM, tramite App e su www.radiomondo.fm.

Si inizia la stagione in casa ed il fattore pubblico sarà sicuramente fondamentale al fine di dare la giusta carica alla Zeus Energy Group per affrontare una squadra temibile e di alto livello come la Edilnol Pallacanestro Biella.

A presentare l’incontro coach Rossi, pronto per la stagione 2018-2019: “È stata una settimana particolare quella con cui ci siamo avvicinati alla prima giornata, per via dell’infortunio di Frazier e Bonacini che non si sono allenati. Inoltre, abbiamo provato l’inserimento dei nuovi arrivi, Nikolic prima e ora Jones che oggi ha sostenuto il suo primo allenamento. A tal proposito non posso che ringraziare la società per l’enorme sforzo professionale e logistico fatto per ottenere il tesseramento in tempi utili per la partita di domenica. Chiaramente il lungo viaggio e i pochi allenamenti prima dell’incontro con Biella, non permetteranno un inserimento perfetto ma quello che è stato fatto è l’indicazione da parte della società che nulla è dato al caso ed è tanta la voglia di fare il meglio possibile.”

La Zeus quindi dovrà affrontare da subito un avversario temibile anche se la squadra ha subito grandi cambiamenti a livello di roster. Sarà interessante vedere come coach Carrea e i sui ragazzi affronteranno l’inizio del campionato: “Biella ha subito cambi a livello strutturali rilevanti ma inserendo anche giocatori provenienti dalla stessa squadra facilitando il gioco ed il coach Carrea avrà sicuramente dato le giuste indicazioni per arrivare a Rieti pronti. Anche io sono molto curioso di vedere come sarà la loro stagione” commenta Alessandro Rossi.

Tra i nuovi arrivi anche il giovane Aleksa Nikolic che in questi giorni ha avuto modo di poter affrontare i primi allenamenti con i nuovi compagni di squadra e sembra aver dato una buona impressione a coach Rossi: “Nikolic è fisicamente pronto e prestante ma chiaramente essendo molto giovane e con poca esperienza reale in campo sarà essenziale avere pazienza e fiducia, quando sarà necessario metterlo alla prova. Lavorare con i giovani è stimolante ed è sicuramente incentivante farlo crescere all’interno del team.”

La conferenza stampa si è conclusa con l’arrivo di Bobby Jones che si è detto emozionato per l’arrivo a Rieti e pronto per l’inizio della stagione anche se avrà bisogno di tempo per potersi inserire al meglio all’interno della squadra seguendo le indicazioni dello staff tecnico. Con lui torna a Rieti, dopo moltissimi anni, un ex-giocatore NBA ma per vederlo al meglio delle sue possibilità i tifosi reatini dovranno attendere.

Appuntamento a domenica 7 ottobre per l’inizio ufficiale del campionato 2018-2019 della Serie A2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here