Lunedì 16 luglio giornata storica per Borgorose. Con grande orgoglio e immensa soddisfazione l’amministrazione del comune di Borgorose annuncia l’inizio dei lavori per la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano.
Dopo circa 9 anni di duro lavoro si è giunti finalmente alla fase esecutiva di questo progetto importantissimo per il comune.con la metanizzazione delle frazioni si chiude in modo pieno la rete dei servizi rivolti ai cittadini, ai turisti e alle imprese. Il progetto mira anche a dare un notevole risparmio alle famiglie.
Un rigraziamento particolare al sindaco Nicolai che a saputo dare una importante continuità amministrativa lunga ormai quasi 10 anni ed è quindi riuscito a trascinare l’amministrazione a confrontarsi con progetti di così lungo respiro.
I lavori inizieranno nella frazione di S.Stefano dove è in corso la riqualificazione del centro storico, per evitare di intervenire dopo la posa in opera della nuova pavimentazione.il valore dell’intero investimento,realizzato in project financing, si aggira intormo a 3.400.00,00 euro dei quali 2.400.000,00 provenienti da investimenti privati, 500.000,00 da finanziamento regionale e 500.000,00 da finanziamento comunale.