Diego Crescenzi sul podio all’European Cup 2014

Sei ore di gara, percorso molto insidioso, pioggia  e tanto altro….. Questi gli ingredienti della Coppa Europa in prova unica tenutasi a Valgoglio in provincia di Bergamo domenica scorsa.
La società organizzatrice, l’esperta Dynamic Trial,  come di solito ha saputo ben gestire il tutto. Un percorso di gara creato in un meraviglioso sottobosco formato da ruscelli d’acqua con le classiche enormi radici di pino molto scivolose.
Il giovanissimo reatino Diego Crescenzi partito subito fortissimo ha siglato uno zero dopo l’altro, chiudendo il primo dei tre giri di gara con solo due penalità. Un testa a testa durissimo in tutti i sensi con il diretto rivale il catalano Alan Rovira, già campione del Mondo 2012, che faceva però perdere la testa della gara a entrambi gli atleti, lasciando così spazio al terzo incomodo Peter Veprek della Repubblica Ceca che al termine della gara è risultato vincitore.
“Sono contento di essere salito sul terzo gradino del podio, ma non contentissimo – racconta Diego – perché ho avuto la vittoria in tasca per quasi tutta la gara e buttarla via così a causa di inutili discussioni è stato davvero assurdo. A me non piace gareggiare in quelle condizioni. E’ mancata la sportività con i miei avversari che comunque continuo a considerare amici anche se rivali. Il percorso mi è piaciuto tantissimo anche se molto scivoloso. Forse un pò facile anche se a vederlo il giorno prima sembrava molto difficile.  Diciamo che non va bene ma…..va bene ugualmente così!”
Diego Crescenzi sarà impegnato domenica prossima, 20 luglio, a Ponte di Legno in provincia di Brescia per il Campionato Italiano.