Diego Crescenzi alla 4 prova di Coppa Italia Trials

Per la prima volta nella storia del Trials la Coppa Italia oltrepassa i confini della Campania. A prendere in mano l’organizzazione è stata la società Team Bike Vesuvio già esperta nel campo però del mountain bike. Il supporto del tutto determinante è risultato invece quello della famiglia Della Rocca che ha realizzato il magnifico percorso di gara altamente tecnico e spettacolare allo stesso tempo. Numerosi manufatti in cemento debitamente colorati, enormi pietre, tronchi e traverse di legno hanno reso possibili passaggi davvero mozzafiato per il folto pubblico accorso.

Parte subito forte il reatino Diego Crescenzi che alla zona delle traverse di legno acquisisce subito i suoi primi 60 punti. Sotto un sole davvero cocente per tutte e quattro le ore di gara, Diego procede come una vera macchina da guerra. Alla fine dei suoi tre giri riporta ben 790 punti contro i 540 di Castelnuovo e i 480 di Bursi di appena 16 anni.  

“Che dire? Siamo arrivati al giro di boa della Coppa Italia – spiega Diego Crescenzi- ed aver vinto quattro prove su quattro nella massima categoria, non può non rendermi felice. La strada è ancora lunga però e bisogna restare concentrati fino alla fine della stagione. Il forte caldo ci ha penalizzato un pò a tutti, gareggiare in quelle condizioni non è stato facile, ma sono riuscito a sopportare lo sforzo ed è andata bene. Mi voglio complimentare con l’atleta e amico di casa Simone Della Rocca che ha sbaragliato il campo tra gli allievi. Davvero molto bravo. Anche la vittoria dei nostri atleti reatini, Matteo Stocchi e Matteo Grande tra i giovanissimi è da sottolineare. Ora si pensa già al prossimo impegno con i Campionati Italiani assoluti in prova unica a Rosignano Solvay Livorno  nel prossimo weekend”.