DIEGO CRESCENZI ALL'EUROPEAN CUP 2013

Diego Crescenzi

Si è svolta sabato scorso a Brno nella Repubblica Ceca  la seconda prova valevole per la Coppa Europa di Bike Trial. Il percorso gara di tipo indoor, allestito ai bordi di un lago, ha regalato spettacolari passaggi su enormi pietre, tronchi e tubi di cemento.

Il reatino Diego Crescenzi, approdato da quest’anno nella categoria Benjamin, ha riscontrato non poche difficoltà nel primo giro di gara rivelatosi davvero molto impegnativo. La situazione è però cambiata al secondo giro quando è riuscito a prendere  confidenza con il duro percorso, dimezzando il punteggio. Si è piazzato così al quinto posto a pari punti con il quarto e a soli tre punti dal terzo. La vittoria nella categoria Benjamin è andata all’inglese Adam Morewood. 

C’è da dire che purtroppo per il giovane reatino questa competizione è servita solo ad acquisire esperienza in campo internazionale, in quanto, non avendo partecipato alla prima gara tenutasi in Slovacchia a fine maggio per un problema familiare, la classifica generale è ormai seriamente compromessa.

Diego si esibirà sabato prossimo 22 giugno a Rieti in Piazza Cesare Battisti e il 7 luglio all’interno del Centro Commericale Perseo.