Prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza dal sapore amaro e sfortunato. Il derby va in scena solo per un tempo, prima di essere sospeso prima dell’inizio della ripresa a causa delle condizioni impraticabili del terreno di gioco.
Primo tempo piuttosto complicato a causa del campo reso pesante e pieno d’acqua dalle abbondanti precipitazioni. La Rieti prova comunque a rendersi pericolosa con alcune discese sulla fascia di Nesta, ex capitano della Viterbese, ma le iniziative amarantocelesti risultano sterili negli ultimi metri.
Al 17’ p.t. arriva lo squillo della Viterbese: Vivaqua colpisce di testa trovando però uno straordinario Attinelli, bravo a intervenire con la mano e a negare il vantaggio ai padroni di casa. Al 28’ p.t., su un pasticcio della retroguardia gialloblù, Tiraferri colpisce in maniera defilata la traversa; sulla ribattuta la palla arriva a Tirelli, che da posizione favorevole calcia alto sopra la traversa. Poco dopo nuova grande occasione per la Viterbese: De Souza riparte in velocità e serve in verticale ancora Vivaqua, che va alla conclusione ma trova un altro intervento decisivo di Attinelli.
Nel finale del primo tempo l’ultima opportunità è per il Rieti: Onesti approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa, ma il suo tiro termina di poco a lato. Nella ripresa, a causa delle condizioni del terreno di gioco divenute impraticabili, il secondo tempo non è stato disputato.







