Denunciato giovane per reiterate violenze in casa al padre e alla nonna

FOTO: Arma Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Passo Corese hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma nei confronti di un giovane, ritenuto responsabile di reiterati episodi di maltrattamenti ai danni del padre e della nonna paterna. Il provvedimento è scaturito a seguito della denuncia presentata dai familiari, che hanno riferito di condotte gravemente violente, sia verbali che fisiche, poste in essere dal minore. La vicenda ha avuto origine alcuni mesi fa, quando il giovane, con problemi legati all’uso crescente di sostanze stupefacenti, avrebbe adottato comportamenti sempre più aggressivi per ottenere denaro destinato all’acquisto di droga.

Secondo quanto emerso, le condotte violente avrebbero coinvolto in particolare il padre, persona invalida, e la nonna paterna, oggetto di ripetute minacce, insulti, atteggiamenti estorsivi e aggressioni fisiche. A fronte dell’escalation di tali episodi, i familiari si sono rivolti ai Carabinieri, che hanno immediatamente informato la competente Autorità Giudiziaria per i minorenni che, a seguito delle attività investigative, ha disposto il collocamento del ragazzo in una comunità educativa.

Il provvedimento è stato eseguito dai militari che, convocato il giovane presso la caserma alla presenza della madre, gli hanno illustrato il provvedimento restrittivo adottato nei suoi confronti per poi accompagnarlo presso la struttura individuata dove dovrà permanere in attesa delle successive determinazioni giudiziarie.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase
delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno
valutate dall’Autorità Giudiziaria