DE LUCA RIELETTO SEGRETARIO DELLA UIL TRASPORTI

Ferrovia a Rieti«Ripensare ad un sistema di trasporto pubblico locale più vicino alle esigenze del nostro territorio». E’ questa la sintesi della relazione di Sandro De Luca, segretario provinciale della Uil Trasporti di Rieti riconfermato alla guida della categoria nell’VIII Congresso provinciale che si è svolto nei giorni scorsi.

«Nel corso del mio mandato – ha spiegato De Luca nella sua relazione – ho cercato di evidenziare tutte le problematiche dell’intero settore del trasporto pubblico locale a tutti i livelli: dalla presentazione della Asm spa alle organizzazioni sindacali fino al declassamento della linea ferroviaria L’Aquila-Rieti-Terni per arrivare alle liberalizzazioni del trasporto pubblico locale che, nel 2011, potrebbero creare seri problemi a questo territorio».
In un sistema di trasporto pubblico che subisce il passare degli anni, la Uil Trasporti di Rieti ha rivolto un appello a tutte le istituzioni locali, proponendo una serie di misure per il miglioramento del servizio di trasporti.

«Nel futuro – ha concluso De Luca – l’intero sistema del trasporto pubblico andrebbe ripensato in maniera diversa. Serve una progettazione intorno a logiche di sistema più aderenti alle necessità di sviluppo del nostro territorio».

Concludendo i lavori dell’VIII Congresso provinciale, la Uil Trasporti di Rieti ha rinnovato le cariche direttive, confermato Sandro De Luca come segretario provinciale.
Eletti anche i due componenti della nuova segreteria: Pietro Santarelli (settore igiene urbana) e Pierluigi Giacomelli (settore FS) che lavoreranno a stretto contatto con il Segretario Generale Sandro De Luca. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here