29.2 C
Rieti
lunedì 22 Giugno 2026
HomeAttualitàDanza Immagine incanta il Teatro Vespasiano con il saggio di fine anno

Danza Immagine incanta il Teatro Vespasiano con il saggio di fine anno

Grande successo per il saggio finale della scuola di danza Danza Immagine, diretta da Elena Bedi, andato in scena il 16 giugno presso il prestigioso Teatro Flavio Vespasiano. Un appuntamento molto atteso che ha visto protagonisti gli allievi della scuola in uno spettacolo ricco di emozioni, fantasia e talento. La prima parte della serata ha trasportato il pubblico in un affascinante universo magico, dove danza, musica e luce si sono fuse in una suggestiva narrazione scenica. In questo palcoscenico cosmico hanno fatto la loro comparsa tre piccole stelline, interpretate da Vittoria Ciavatta, Aurora Andolina e Diletta Santoprete, che hanno guidato gli spettatori in un viaggio tra sogno e immaginazione.
Accanto a loro, quattro pianeti hanno iniziato la loro orbita, volteggiando misteriosi e danzando in un perfetto equilibrio, creando immagini di grande impatto visivo. A guidare questo mondo sospeso tra cielo e fantasia è apparsa una violinista che, con la sua musica dolce e solenne, ha scandito il ritmo dei corpi celesti, accompagnandone i movimenti e amplificandone la magia. Sotto le sue note, l’intera scena si è illuminata grazie a due splendide luci della galassia, contribuendo a creare un’atmosfera fiabesca e coinvolgente. Il viaggio si è concluso con un momento corale di grande suggestione, in cui stelle, pianeti, musica e luce si sono ritrovati insieme in una straordinaria celebrazione dell’armonia e della bellezza.
La seconda parte dello spettacolo ha lasciato spazio all’energia e all’espressività della danza moderna e contemporanea, con coreografie che hanno messo in evidenza temi importanti come la guerra e la violenza contro le donne. Attraverso movimenti intensi e coinvolgenti, i giovani danzatori hanno saputo emozionare il pubblico, ricevendo calorosi applausi al termine di ogni esibizione. Il saggio finale si è confermato ancora una volta un importante momento di condivisione e valorizzazione del lavoro svolto durante l’anno, testimoniando la passione, l’impegno e la professionalità che da sempre caratterizzano la scuola Danza Immagine che ha festeggiato il suo 30esimo anniversario ricordando la maestra Margherita Carpeggiani.
A rendere possibile la riuscita dello spettacolo sono stati gli allievi della scuola: Vittoria Ciavatta, Aurora Andolina, Diletta Santoprete, Rachele Ciavatta, Sofia Andolina, Melissa De Luca, Vera Lucci Chiarissi, Cristina Germani, Stefano Fortuna, Silvia Colasanti, Benedetta Angelini, Eleonora Ravaglia, Joanna Trebika, Ginevra De Carolis ed Elena Formica, protagonisti di una serata di grande spettacolo che ha saputo unire arte, emozione e creatività, regalando al pubblico un viaggio indimenticabile tra le stelle e la danza, contribuendo, al tempo stesso, a sostenere una causa di grande importanza sociale: la ricerca contro il cancro.

Close Popup

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla nostra politica sui cookie.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Abilita o disabilita i cookie del sito dal pannello sottostante. Alcuni cookie non possono essere disabilitati perchè necessari al funzionamento del sito stesso.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings