Dal 24 al 28 settembre a Rieti “Mercatino solidale e del riciclo”

La Onlus Loco Motiva, in collaborazione con: Associazione Porta d’Arce, Volontari Per Forza, Legambiente Rieti, Comunità Laudato sì – Rieti 1, volontari Servizio Civile Lazio e i ragazzi autistici del Centro Sant’Eusanio, promuove la cultura del riuso e riciclo attraverso l’allestimento di un mercatino di beneficenza denominato, come da tradizione nordeuropea, JUMBLE SALE (vendita di mescolanza o cianfrusaglie) nel quale è possibile trovare libri, piccoli elettrodomestici, vestiti, vintagerie, stoviglie, giocattoli, ma anche oggetti e decorazioni realizzate dai ragazzi con autismo del Centro Sant’Eusanio di Rieti.

Il mercatino, dal 24 al 28 settembre 2018 a Rieti, nasce come occasione per dare una seconda vita agli oggetti, ma anche per dare loro una opportunità di trasformarsi in aiuto concreto: un punto di riferimento a chi si trova in situazione di bisogno e sostenere il mantenimento delle attività del Centro Sant’Eusanio, unico spazio a Rieti dedicato a persone adulte con disturbi neurologici e dello spettro autistico.

La raccolta/consegna degli oggetti da destinare alla vendita di beneficenza si effettua tutti giorni dal lunedì al venerdì in via S. Eusanio, 5 (Centro Sant’Eusanio). Jumble Sale, allestito presso il cortile del Centro Sant’Eusanio (ingresso in Via del Torrione da Porta d’Arce) è aperto l’ultima settimana di ogni mese.