Si concluderà tra venerdì e domenica 10 novembre la distribuzione dei materiali per la raccolta differenziata porta a porta nel quartiere di Piazza Tevere, comprese viale Canali, viale Morroni, via Padule e via Porrara.
La distribuzione dei kit destinati alle famiglie avverrà sempre in Piazza Lago di Ventina (di fronte alla parrocchia) dalle ore 15 alle 19 (venerdì) e dalle ore 9 alle 19 (sabato e domenica). In occasione delle ultime giornate di consegna dei kit, le associazioni che partecipano al progetto Ricreate (Legambiente Centro Italia, Italia Nostra, PostTribù e Rieti ’93), insieme al Comune e all’ASM, informeranno i cittadini sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti.
Il kit in distribuzione alle famiglie, oltre il materiale informativo sul progetto Ricreate, contiene 4 mastelli da 40 litri e uno da 10, uno per ogni tipologia di frazione riciclabile (carta, vetro, organico e residuo) e le buste necessarie per conferire plastica, alluminio e umido. Da lunedì 11 novembre nel quartiere di Piazza Tevere ASM Spa inizierà le operazioni di raccolta dei rifiuti differenziati presso le utenze singole e quelle commerciali, successivamente i vecchi cassonetti stradali verranno progressivamente rimossi.
Nel frattempo prosegue la consegna dei materiali condominiali anche nel quartiere di Regina Pacis, dove dalla prossima settimana verrà allestito un punto informativo a Piazza Angelucci (di fronte il Centro Commerciale Futura).
Con l’ampliamento a Piazza Tevere e Regina Pacis della raccolta differenziata porta a porta, a regime vengono serviti ulteriori 12 mila residenti, oltre quelli già raggiunti dal servizio nei quartieri di Campoloniano, Villette e Villa Reatina.