CURA E MAGGIOR CONOSCENZA DELLE MALATTIE REUMATICHE

Almar Rieti

“L’Almar incontra:…..” è un progetto realizzato nei 5 i Distretti sanitari della provincia, grazie alla collaborazione dei medici del reparto di medicina 2° del San Camillo De  Lellis e con il patrocinio  AUSL Rieti e la Regione Lazio.

Nella cultura popolare e spesso anche in quella medica le malattie reumatiche vanno infatti, impropriamente, sotto la comune denominazione di “reumatismi” che si considerano legati a malanni che intervengono "fatalmente" con l’età, o in particolari condizioni climatiche. 

 L’associazione Almar e nello specifico la Sezione di Rieti, opera in favore di malati reumatici al fine di informare e sensibilizzare direttamente la popolazione sul territorio, fornendo gli strumenti necessari al riconoscimento precoce dei segni e dei sintomi della malattia al fine di giungere ad una diagnosi precoce.

Il progetto è stato realizzato con un calendario di 8 incontri  nei 5 distretti sanitari così suddivisi a partire dal 14 gennaio a sabato 26 marzo: Cittaducale,  Amatrice, Poggio Mirteto,  Rieti,  S. Elpidio,  Antrodoco, Leonessa.

Il prossimo sabato 26 Marzo 2011 a Rieti presso ex Piaggio di V.le Maraini, l’Associazione Laziale Malati di Artrite Reumatoide con il Dr. Paolo Scapato, incontreranno tutti i cittadini che sono interessati a saperne di più. L’ingresso è gratuito. Per informazioni 331 7764956

In ogni incontro sono stati presentati dei questionari volti alla raccolta di dati indicativi sull’incidenza della malattia e sulle caratteristiche dei malati residenti nella provincia di Rieti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here