Cresce l’attesa per la V edizione del Labro Festival

Cresce l’attesa per la V edizione del Labro Festival che vedrà anche in questo 2018 un ricco e variegato programma artistico in particolare da Rieti, Terni, Spoleto, Narni ecc., a dimostrazione che ormai il Festival è considerato come uno degli appuntamenti estivi più rilevanti del Centro Italia in virtù della sua valenza artistica e culturale.

Promotore dell’evento è il Comune di Labro, In collaborazione con il Consiglio Regionale del Lazio, la Fondazione Varrone di Rieti, il Comune di Rieti – Assessorato alla Cultura e al Turismo, la Fondazione Flavio Vespasiano e la Proloco di Labro.

L’ideatore e il direttore artistico del Festival Piero Fasciolo, si avvarrà della collaborazione del Teatro Alchemico per l’organizzazione, di Simone Lolli per il coordinamento generale, dell’Associazione Eventincanto per la sezione lirica e di Renzo Fedri per le Pubbliche Relazioni.
Si ringrazia in particolare il Testimonial del Festival, l’etoile internazionale Raffaele Paganini, nonché la società “Ti amo gioielli” di Rieti, Graphidea, Unico Hotel e Andrea Carmesini Service.
Gli spettacoli tutti di elevato spessore artistico si svolgeranno all’interno dell’ex convento Colle di Costa, si inizierà il 17 agosto con il celeberrimo balletto del “Lago dei Cigni” con la prestigiosa Compagnia di Raffaele Paganini e Luigi Martelletta, il 18 e 19 agosto spazio alla grande opera lirica con Cavalleria Rusticana e Tosca entrambe in forma di concerto, il giorno 20 agosto gospel e Jazz con il Coro e Orchestra D’Altrocanto.

Il 21 agosto concerto con il Gruppo MusìTrio, il 22 agosto un altro grande spettacolo di danza dal titolo “Il Flauto Magico” con la Compagnia dell’étoile Diana Ferrara; nella seconda parte dello spettacolo verrà realizzato un Gala con alcune affermate scuole del territorio e alcuni vincitori delle passate edizioni del concorso internazionale di danza Città di Rieti, il 23 agosto il teatro Alchemico di Rieti metterà in scena “Pinocchio” spettacolo per bambini, e adulti, il 25 agosto grande concerto con Raffaello Simeoni, il 26 agosto conclusione del Festival con la Notte Bianca che si svolgerà presso la piazza Nobili Vitelleschi al centro storico di Labro.

Il Comune di Labro ha programmato inoltre per il giorno 16 agosto p.v. alle ore 21:00, come anteprima del Labro Festival, presso l’ex convento Colle di Costa (ad ingresso libero), un grande concerto Live dell’Orchestra Fuccelli Fisarmony diretta dal Maestro Roberto Fuccelli.
Il costo dei biglietti di ingresso dei singoli spettacoli previsti nell’ex convento Colle di Costa è di € 10,00 e saranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio delle varie rappresentazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here