Covid, 3 nuovi casi fra i 17 ed i 40 anni. L’appello del sindaco di Poggio Mirteto Micarelli

“Cari concittadini, con i dati odierni, comunicati dalla ASL, nella nostra provincia sono stati notificati 3 casi di positività di soggetti di età compresa fra i 17 e i 40 anni, nessuno di loro vaccinato. La maggior parte dei nuovi contagiati, anche a livello regionale, è nella fascia di popolazione non ancora raggiunta dal vaccino.

Alla luce di questi eventi emerge sempre di più che ognuno di noi, per la propria salute e quella della comunità intera si sottoponga alla campagna di vaccinazione contro il COVID-19. Numerose sono le iniziative intraprese dalla Regione Lazio e dalla Asl di Rieti.

Partendo dal nuovo polo vaccinale aperto presso Amazon di Passo Corese, di seguito le iniziative per la somministrazione del vaccino Johnson monodose (popolazione over 18):

– Cantalice –  domenica 04 luglio
– Borgorose – mercoledì 07 luglio
– Poggio Moiano – giovedì 08 luglio
– Castel Sant’Angelo – lunedì 12 luglio 
– Poggio Mirteto mercoledì 14 luglio.

Il vaccino Johnson è un vaccino sicuro, ha una immunità di lunga durata, monodose quindi in pochi giorni efficace,  e protegge contro la variante del virus Sars-cov2 delta o cosiddetta indiana. Riprendiamoci la nostra salute e la nostra libertà.”

Così in una nota Giancarlo Micarelli, sindaco di Poggio Mirteto