COTRAL POGGIO MIRTETO, DE VINCENZI: CONSEGNA NUOVI PNEUMATICI E DA SETTEMBRE SERVIZIO REGOLARE

Cotral

"Nella giornata di domani, proprio dal deposito di Poggio Mirteto, partirà da parte dei fornitori la consegna dei nuovi pneumatici per i mezzi Cotral considerati non idonei a svolgere il servizio.

Appare, pertanto, se non altro curioso notare la singolare tempestività con cui la CGIL ha denunciato la situazione, visto che il deposito mirtense era stato avvertito che, proprio da domani, verrà effettuato il rifornimento dei nuovi pneumatici.

Peraltro, proprio al fine di assicurare agli utenti, già per il mese di settembre, la ripresa regolare del servizio, la Società sta provvedendo, in questi giorni, all’assunzione di nuovo personale interinale.

I vertici di Cotral hanno, infatti, individuato questa soluzione come unica via di uscita per mitigare il problema dell’insufficienza di autisti, dal momento che, come anche i sindacati sanno, la Societá non può procedere ad assunzioni a tempo determinato e a tempo indeterminato per le limitazioni imposte in merito dalla Corte dei Conti e dalla spending review.

Nella mia qualità di presidente, sento, pertanto, il dovere di sottolineare, che tali operazioni sono state rese possibili grazie all’impegno che, nell’ultimo mese, la Regione Lazio ha profuso in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, quando cioè si richiede maggiore efficienza al servizio del pubblico trasporto, e grazie al recente accordo con il mondo bancario che ha accordato a Cotral la possibilità di risolvere, con una liquidità immediata di circa otto milioni di euro, i crediti con i fornitori e con le società che offrono prestazioni all’Azienda. Alla luce di questi primi risultati, mi auguro che, d’ora in avanti, riesca a prevalere il senso di responsabilità da parte di tutti i soggetti chiamati a dare il proprio contributo per superare l’attuale momento di crisi che coinvolge Cotral Spa e tutte le realtà del trasporto pubblico".

E’ quanto dichiara il presidente di Cotral Spa, Domenico De Vincenzi.