COSTITUITO IL COMITATO REFERENDARIO PROVINCIALE ACQUA PUBBLICA

Rieti, interruzione servizio idrico

Si è costituito presso la Casa del Volontariato di Rieti Cesv-Spes (Piazzale Mercatanti 5, Rieti) il Comitato referendario provinciale per la raccolta firme che dovrà abrogare la “legge vergogna” che ha ulteriormente privatizzato l’acqua.

Ieri è stata compiuta la prima distribuzione del moduli e del materiale informativo della campagna e sono state date le indicazioni per la raccolta firme che è iniziata ufficialmente oggi in tutta Italia.

La segreteria organizzativa, che ha come referente provinciale Anna Paola Pitotti (email: totip57@hotmail.com e referendumacquarieti@gmail.com) e referente per la distribuzione in Sabina Simona Geraci (email: simona.geraci@gmail.com), è stata stabilita nella sede del CESV-SPES, piazzale Mercatanti 5 a Rieti (telefono 0746.272342) per ricevere informazioni, firmare, prendere i moduli vidimati e suddivisi per aree geografiche in base al numero di abitanti.

Il Comitato – che è aperto a nuove adesioni –  è attualmente costituito da Cittadinanzattiva Rieti, Arci Rieti, Caritas Vazia, Associazione PosTribù Onlus, Comitato difesa acqua pubblica Rieti e Sabina Romana, Arci Poggio Mirteto, Associazione culturale Germogli, Legambiente Bassa Sabina, Associazione Controvento, Cortocircuito, European Consumers, Adiconsum-Cisl, Cisl e Cgil. Sostengono la campagna anche Sinistra Ecologia e Libertà e Federazione della Sinistra.

Tra le prime iniziative di raccolta firme quella di questa sera dalle 21 a mezzanotte in Piazza Vittori a Rieti (fronte Cattedrale) in occasione del concerto “Desaparecidos” organizzato da Arci Rieti, domani dalle 11 alle 13 davanti alla Chiesa di Vazia, e dalle 10 alle 13 sempre in Piazza Vittori a Rieti. Il 1 ed il 2 maggio sono previste raccolte firme a Poggio Mirteto ed a Cittaducale con orari e luoghi che verranno comunicati nelle prossime ore.

Una parte dei moduli sono stati consegnati anche all’associazione Acquapubblica e basta che comunicherà con forme autonome le date ed i luoghi in cui raccoglierà le firme.

Per particolari esigenze e per approfondimenti sui quesiti referendari si può andare sul sito: www.acquabenecomune.org.