“Corteo equestre – L’antica Via del Sale”, sabato la presentazione in Comune

L’assessore ai Rapporti con le associazioni, Elisa Masotti, presenterà sabato 7 luglio, alle 11, nella sala consiliare del Comune di Rieti, l’evento “Il Corteo equestre – L’antica Via del Sale. Progetto Disegniamo la storia”. Ad organizzare la manifestazione itinerante, che si svolgerà l’11 e il 12 agosto, è l’associazione culturale e artistica “Cotilia Green” attraverso il coinvolgimento di varie associazioni, proloco e dei Comuni di Rieti, Cittaducale e Castel Sant’Angelo che hanno patrocinato l’evento.

Alla conferenza stampa, aperta anche alla cittadinanza, interverranno per il Comune di Rieti l’assessore ai Rapporti con le associazioni, Elisa Masotti e l’assessore alla Cultura, Gianfranco Formichetti; Luigi Taddei, sindaco di Castel Sant’Angelo; Maria Grazia Angeletti, assessore alla Cultura di Cittaducale; Santina Eleuteri, presidente dell’associazione “Cotilia Green”; Gianfranco Faraglia, presidente del “CIF Centro Ippico Faraglia”; Marzia Grossi di Asd Sofia’s Ranch; Federica D’Ascenzo di Micciani Unita; Daniela Scancella di Officina 77 e i rappresentanti delle pro loco di Castel Sant’Angelo, Cittaducale e Cantalice.

Interverranno, inoltre, Maria Antonietta Menichelli e Susan Micocci dell’ufficio informazioni turistiche del Comune di Castel Sant’Angelo; Marco Tiberti, responsabile Dipartimenti Acque e Alimentazione in European Consumers e l’archeologo Myles McCallum, professore associato di Archeologia romana alla università di Saint Mary’s in Canada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here