CORSO DI FORMAZIONE PER PERSONE IN MOBILITA'

Enaip Rieti

Sono aperte le iscrizioni al corso per addetto di amministrazione aziendale, progetto cofinanziato dall’Unione Europea e autorizzato dalla Provincia di Rieti per 300 ore  formazione e  6 mesi di tirocinio presso aziende di settore.

Il corso “Addetto di amministrazione aziendale” riservato a 10 candidati, in possesso dei seguenti requisiti: Soggetti iscritti nelle liste di mobilità, non percettori di trattamento previdenziale (Legge 236/93); Residenti nella provincia di Rieti; Diploma di qualifica di terzo anno e/o  Diploma scuola secondaria superiore.

La partecipazione  al corso è gratuita, esclusivamente per il tirocinio è prevista una indennità mensile forfettaria.

Contenuti: Orientamento al lavoro (ore 16); Accompagnamento al tirocinio formativo (ore 12); Informatica (ore 20); Analisi tipologie rapporto di lavoro (ore 20); Rapporto di lavoro (ore 28); Elementi della retribuzione (ore 40;, Libri obbligatori (ore 12); Ritenute previdenziali e fiscali (ore 24); Principi applicativi e paghe (ore 36); Sviluppo capacità organizzative e di relazione (ore 32); Gestione contabile e amministrazione (ore 40); D.Lgs 81/2008 (ore 20);  Stage (mesi 6).

Al termine del corso, agli allievi che avranno superato l’esame finale verrà rilasciato  un attestato di Qualifica di “addetto di amministrazione aziendale” valido  in ambito regionale. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 6 novembre 2012.

Per informazioni e iscrizioni  Enaip Impresa sociale srl Tel. 0746491433  ex Bosi Via Salaria per l’Aquila Cittaducale  Rieti da lunedì a venerdì dalle 9:00-13:00 mail rieti@enaipis.it   Il modello di domanda è scaricabile dal sito www.enaip.lazio.it 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here