Corso di buona cucina LILT Rieti, consegnati gli attestati

Con la consegna degli attestati di partecipazione, si è concluso l’annuale Corso di Buona Cucina e Corretti Stili Alimentari nel quadro del programma “Alimentazione e tumori” organizzato dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori) in collaborazione con l’IPSEEOA (Istituto Professionale di Stato Servizi Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera) presieduto dalla professoressa Beatrice Tempesta. Il Corso, che ha avuto il patrocinio dell’ASL, tende a modificare le abitudini alimentari e gli stili di vita secondo regole finalizzate alla prevenzione dei tumori.

Esso si è svolto per la parte teorica con una lezione tenuta dalla professoressa Giovanna Ridolfo e per la parte pratica dal professore Daniele Cardellini alla costante presenza dei dirigenti LILT Gianni Brunelli e Franco Scipioni. Alla consegna degli Attestati il presidente della LILT Rieti, ha rivolto ai presenti i saluti dell’Associazione.

“Quest’anno – ha detto – abbiamo avuto alcuni partecipanti provenienti da città e regioni vicine e questo ci riempie di soddisfazione. Ringrazio l’IPSSEOA gli insegnanti, sia la professoressa Giovanna Ridolfo che il professore Daniele Cardellini i quali ormai sono dei nostri e tutto il personale il personale di cucina”.

A sua volta la vicepreside professoressa Anna Lisa Mazzeo ha rivolto parole di elogio alla LILT Rieti:

“Seguiamo con attenzione –ha spiegato – la vostra attività di volontariato. La nostra Scuola è veramente lieta di questo momento di partecipazione che certamente continuerà”

Il vice presidente Flavio Fosso ha sottolineato la soddisfazione dell’Associazione per la partecipazione di due studenti dell’IPSEEOA Matteo Meola e Fatu Fidelius, ringraziando le operatrici di cucina, Marina Simotti, Laura Ansidei e Maria Lucia De Marco, per l’impegno e l’appoggio dato per la buona riuscita della fase pratica in cucina