CORSI GRATUITI PER RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

Sede Federlazio Rieti

La Regione Lazio – Assessorato alla Sanità ha finanziato a FORMARE in ATS con EDILCASSA del Lazio – il PROGETTO “RLS”, finalizzato alla formazione e alla diffusione della cultura della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 11, comma 7 del D.Lgs. n. 81/2008. Il progetto RLS prevede un ciclo di tre corsi GRATUITI destinati alla formazione e all’aggiornamento degli RLS, figura che assume un ruolo centrale e con specifiche competenze attribuite dalla normativa.

I corsi previsti:
– Corso Avanzato RLS (durata  40 ore);
– Formazione Specialistica  RLS (durata 12 ore); 
– Approfondimento RLS (durata 6 ore).

I Corsi si svolgeranno presso la sede della Federlazio di Rieti, in Via Sanizi, 2. Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% del corso prescelto, verrà rilasciato Attestato di Frequenza.   I posti a disposizione sono limitati e i corsi verranno attivati al raggiungimento di 15 partecipanti.

Possono aderire al progetto, gli RLS di aziende che applicano il CCNL edilizia, le aziende che operano nell’indotto ed affini, pur non applicando lo specifico contratto edile. La formazione e l’aggiornamento annuale degli RLS è obbligatoria e sanzionata.

Per maggiori informazioni o per iscriversi a uno dei percorsi formativi sopradescritti, contattare la Federlazio:  0746 271696.