CORSI DI PERFEZIONAMENTO TEORICO PRATICO IN CHIRURGIA OFTALMICA

Ospedale De Lellis Rieti

Rispondendo alle numerose richieste di colleghi che operano nelle diverse Strutture ospedaliere italiane, il Reparto di Oftalmologia dell’Ospedale de Lellis, diretto dal Prof. Fiormonte, ha organizzato Stage di Chirurgia Oftalmica diretti a medici specialisti in Oftalmologia.

Tre i corsi di perfezionamento teorico pratico in programma della durata di due giornate che coinvolgeranno un totale di 15 partecipanti. Il primo, dal titolo “Dalla Cataratta alla Vitreoretina”, si svolgerà il  9 e 10 Aprile 2013. Gli atri due stage sono, invece, previsti per i mesi di Giugno ed Ottobre.

L’articolazione dei corsi prevede una parte teorica, caratterizzata dalla presentazione di filmati relativi ad interventi chirurgici di alta complessità, oggetto di specifica discussione da parte di docenti e partecipanti, ed una parte pratica che si svolgerà nelle sale operatorie dell’Unità di Oftalmologia dove i partecipanti potranno seguire in diretta, le diverse fasi degli interventi programmati in quella giornata.

Metodologie chirurgiche e gestione delle complicanze intra-operatorie, vitrectomia vs cerchiaggio nella gestione del distacco di retina complicato, costituiscono alcuni degli argomenti  che verranno trattati nel corso del primo evento, la cui parte teorica si svolgerà presso Villa Potenziani a Rieti nella giornata del 9 aprile. A seguire, nella giornata del 10 aprile, attività pratica in Sala operatoria sui temi trattati.

Momenti di approfondimento e di studio che rappresentano un’importante occasione per ribadire l’indiscussa professionalità degli specialisti del reparto di Oftalmologia del Presidio Reatino considerati a livello nazionale, opinion leader della Chirurgia Oftalmica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here