Coronavirus, gli operatori della casa per anziani ALCIM non mollano. Il Comune: Onore

“Domani avremo il risultato (dal Policlinico Gemelli) dei circa 90 tamponi effettuati ieri su personale e ospiti della struttura.

Gli ospiti “positivi” resteranno all’ALCIM dove riceveranno tutte le cure necessarie, anche col rinforzo di un medico volontario messo a disposizione dell’ALCIM dal Direttore Generale ASL Marinella D’Innocenzo – che ringraziamo per tutto quanto medici e personale ASL stanno facendo, per tutta la Provincia di Rieti.

Gli ospiti “negativi” dovranno invece lasciare subito l’ALCIM, e tornare in quarantena alle rispettive famiglie, che in queste ore saranno singolarmente pre-allertate. I dipendenti ALCIM (operatori sanitari e personale di servizio) hanno stasera annunciato che resteranno tutti al loro posto di lavoro, salvo quelli che per motivi di salute vi saranno obbligatoriamente impediti.

A tutti i dipendenti ALCIM questa sera rendiamo Onore, perché non abbandonano il campo – non lasciano gli anziani affidati alle loro cure: e testimoniano come innumerevoli medici e operatori sanitari, e addetti ai servizi e ai lavori anche più umili e oscuri, stiano tenendo duro anche a rischio di sé stessi – stiano reggendo l’Italia nell’ora più difficile.

Con la forza e la passione che la foto scattata all’ALCIM poco fa, mostra con incredibile evidenza”.

Lo rende pubblico l’Amministrazione comunale di Contigliano