Coppa Italia Trials 2023, vincono i reatini: Mauro Natalizi, Matteo Stocchi, Mario Alfredini

Coppa Italia Trials 2023 terminata in Val di Fassa. Iniziata a maggio in Porto d’Ascoli e a seguire ad Ardesio BG, Lazzate MB, Rosignano LI, Pozzallo RG, Rieti, S. Giovanni di Fassa TN.

I portacolori della Crescenzi Trial Bike hanno dominato in quasi tutte le gare vincendo tra i Giovanissimi bianchi. Verdi ed Esordienti. Tra i partecipanti reatini Antonio Pennazza, Filippo Dominici, Tommaso Civica, Daniele Marini, Alessio Stocchi, Francesco Paolucci hanno spiccato i tre vincitori assoluti Mauro Natalizi, Matteo Stocchi e Mario Alfredini.

“Sono davvero contento di aver vinto la maglia della Coppa Italia – racconta Mauro Natalizi – Ho affrontato in tutte le gare il percorso degli esordienti pur essendo per età ancora un giovanissimo. Bellissima esperienza. Ringrazio la mia famiglia e i miei allenatori”.

“Ho dovuto lottare con forti avversari, ho partecipato a tutte le gare e ce l’ho fatta – racconta Matteo Stocchi – Ho vinta la maglia della Coppa Italia per il secondo anno consecutivo. L’anno scorso tra i bianchi e quest’anno tra i verdi. Contentissimo”.

“Sono il più piccolo ad aver vinto la maglia oro della Coppa Italia – racconta Mario Alfredini di soli 9 anni di età – Ho vinto 6 gare su 7. E poi anche con la bici più piccola di tutti i miei avversari. All’inizio non pensavo di riuscirci. Poi dalla gara di Bergamo le ho vinte tutte. Ringrazio mamma Federica e papà Felice che mi hanno accompagnato alle gare e mi hanno realizzato anche dei bei percorsi per allenarmi a casa. Grazie anche a Diego e a Fabio Crescenzi del Rieti Bike Park”.

Da rimarcare anche le vittorie nelle altre categorie. Del casertano Simone Della Rocca allievo, del teramano Renatas Salichovas Master, del toscano Mattia Maccianti Junior, dell’ascolano Marco Nardinocchi Elite 26 e del reatino Diego Crescenzi Elite 20.