Convictus 2024, grande risultato per il LSSI di Amatrice. Sette le medaglie conquistate

Si è conclusa domenica 24 marzo l’esperienza degli alunni convittori del Liceo Scientifico Sportivo Internazionale di Amatrice alle “Convictus 2024” a Lignano Sabbiadoro.

Gli alunni del convitto annesso alla scuola accompagnati dagli educatori Aguzzi, Attorre e Margani, hanno ben figurato sul campo risultando secondi nella classifica generale solo dopo al convitto annesso al Polo Tecnico e Professionale di Venezia IIS Vendramin Corner.

Il medagliere di Amatrice è così composto:

  • Oro torneo tennis femminile con Anna Parisi;
  • Oro torneo scacchi con Edoardo Margani;
  • Oro torneo calcio balilla femminile con Ludovica Fioravanti e Danila Ficorella;
  • Oro torneo tennis da tavolo femminile con Ludovica Fioravanti;
  • Argento nuoto 50 metri stile libero femminile con Anna Parisi;
  • Argento torneo tennis da tavolo femminile con Anna Parisi;
  • Bronzo torneo tennis da tavolo femminile con Daniela Ficorella.

Apprezzamenti da parte degli organizzatori per Amatrice che con solo 12 alunni convittori è riuscita a piazzarsi seconda nella classifica generale e ad essere impegnata su più sport, fino a giocarsi il terzo posto con Roccaraso nel Calcio a 5 e ad uscire ai quarti di finale nel Torneo di Pallavolo.

“Sono assolutamente soddisfatta del risultato dei convittori del Convitto di Amatrice – dichiara la Dirigente Scolastica dottoressa Annamaria Renzi – e del pregevole lavoro fatto dagli educatori. Per i ragazzi questa è una magnifica esperienza di incontro e scambio. Il Convitto insiste su un territorio molto difficile, ma si proseguirà questo percorso di sviluppo e di crescita negli anni a venire”.

“Per il nostro piccolo convitto – commentano gli Educatori – è stata una sfida vinta, i ragazzi sono entusiasti dell’avventura vissuta e delle amicizie fatte con i convittori di altre grandi realtà italiane, il confronto dell’agorà è seguito nei corridoi del residence dove lo scambio di idee, sogni e prospettive future si è fatto più intimo. Siamo riusciti a regalare ai nostri alunni convittori un’esperienza che resterà immutata nelle loro vite. Recuperiamo le energie messe in campo – concludono – per far fiorire nuove idee nate nelle giornate di Convictus. Ringraziamo calorosamente gli sponsor, Rietinvetrina giornale online e Fdesign”.