Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato finalizzati alla prevenzione dei reati nelle aree di maggiore concentrazione di persone. Nel pomeriggio di martedì scorso, presso la Stazione Ferroviaria di Rieti e nelle aree circostanti, è stato attuato un dispositivo di controllo composto da pattuglie della Squadra Volante della Questura, equipaggi del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Ancona nonché personale della FS Security.
Nel corso del servizio sono stati effettuati controlli all’interno dei treni in transito ed un’ispezione accurata dell’intera area della stazione, al fine di garantire la sicurezza della circolazione ferroviaria e dei viaggiatori. Nel corso dei controlli, estesi anche al piazzale antistante allo scalo ferroviario, sono state identificate numerose persone, alcune delle quali con precedenti penali.
Questi servizi rafforzati si aggiungono all’ordinario dispositivo di controllo del territorio, garantito dalla presenza costante nelle 24 ore delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, per garantire la sicurezza dei cittadini.