Non è certamente una novità della politica il metodo di cercare di deleggittimare l’avversario alimentando il sospetto ed utilizzando quel “venticello” che nulla di concreto dice ma che molto vorrebbe far capire.
Questo leggo all’interno di un comunicato di alcuni Consiglieri di minoranza riguardante l’utilizzo dei contratti di volontariato nell’Ente.
Non entro nel merito di un comunicato di cui non condivido i contenuti ma rilevo la frase in cui si dice che “una persona sarebbe passata per il mio assessorato nell’estate 2012 per poi ritrovarsi prima inserita tra i volontari e poi…..”
È bene precisare che nell’estate 2012, ed anche oltre, nell’assessorato sono ripetutamente passate tutte le persone che, purtroppo, avevano visto interrompersi il loro contratto con il Comune di Rieti ed ho la presunzione di aver avuto con tutte lo stesso rapporto, non facile, di verità.
Sfido chiaramente i Consiglieri a dimostrare il contrario certo di non essere mai intervenuto in favore di nessuno in situazioni che peraltro non erano gestite dal mio assessorato.
Sarebbe facile polemizzare chiedendo quali procedure selettive erano state precedentemente utilizzate per le numerose persone arruolate ma non ne voglio far carico a Consiglieri che neanche erano presenti, almeno direttamente, a gestire quella situazione. Non scrivo per giustificarmi ma per delusione!
Se questo è il “nuovo” siamo davvero lontani dal traguardo. Accetto eventuali scuse.