Si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 Ottobre il primo corso di formazione per operatori volontari presso il Centro di Ascolto per donne e minori vittime di violenza. Il Centro di Ascolto, denominato IL NIDO di ANA , inaugurato quest’anno grazie al supporto e alla collaborazione di diversi enti pubblici e privati, e s’inserisce in un progetto più ampio di prevenzione e contrasto alla violenza su donne e minori, denominato progetto Angelite.
Il Centro Antiviolenza Angelita ha già attivato un Centro di Documentazione sulla famiglia e sul bambino ed allestito due aree attrezzate di riferimento: Il "Bimbo Point" (Disostruzione pedatrica e primo soccorso con la CRI e Il "Nido di Ana" (Area Protetta e Sportello Antiviolenza per donne e minori).
Il corso, destinato a tutti coloro che intendono impegnarsi sul fronte delle discriminazioni e degli abusi sulle donne e sui minori, fornirà conoscenze e competenze sulle tematiche dell’abuso, della pedofilia, sugli aspetti psicologici e sociali collegati alle vittime di violenze, buone prassi e metodologie operative.
Ai partecipanti verrà rilasciato un’attestato di frequenza da parte del Polo Universitario di Rieti e del Centro Antiviolenza Angelita. Per maggiori informa giovani ci si può rivolgere alla Resp. del NIDO di ANA Sig.ra Alberta Tabbo, 347.4363487, mailto: capitrieti@libero.it, o alla coordinatrice del corso Sara Principessa, 3397715850, nidodiana.rieti@gmail.com