CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO PER CITTADINI IMPOSSIBILITATI A MUOVERSI

Farmaci

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di  Rieti rappresentata dal Direttore Generale Dr. Rodolfo Gianani e Federfarma Rieti  rappresentata dal Presidente Dr. Pierluigi Cortellini in seguito al protocollo d’intesa per l’attuazione in via sperimentale dei servizi previsti dal D.Lgs. 153 del 03/10/2009 siglato in data 21 Gennaio 2011 hanno dato seguito in data odierna all’attuazione del primo punto previsto dal protocollo d’intesa.

Questo accordo costituisce una valida offerta alla popolazione della provincia di Rieti in considerazione delle sue particolari caratteristiche prevalentemente costituita da piccoli Comuni dislocati in un’area estremamente vasta.

Federfarma Rieti e le Farmacie associate con l’apporto determinante della AUSL hanno assunto a complemento della loro funzione istituzionale l’attivazione del servizio di consegna domiciliare dei farmaci inclusi nel PHT.

I cittadini, tanto più se bisognosi e impossibilitati agli spostamenti, potranno rivolgersi direttamente alla propria farmacia per la consegna dei farmaci oggetto dell’accordo.

Parte pertanto dal 1 marzo 2011 la riforma del territorio che prenderà le sue basi dalla considerazione della necessità di un ripensamento dell’attuale assetto, nella riqualificazione di un legame tramite un rapporto reso di per sé fertile e proficuo dalla capillarità territoriale della farmacia e dalle motivazioni sociali della professione farmaceutica.