Coni – Educamp: novità Rieti, che propone la formula “residenziale” a Leonessa

Manca pochissimo allo start up della settima edizione di Educamp, l’iniziativa ad alto tasso di sport e divertimento riservata agli studenti delle scuole elementari e medie. Il Lazio sarà presente con Roma (Ostia), Viterbo-SMAM e Viterbo Parco dei Cimini, Sabaudia, Frosinone e, per la prima volta, con un “residenziale” a Leonessa.
Già partite Ostia (stadio “Giannattasio”) e Viterbo (Scuola dei Marescialli SNAM), seguiranno a distanza di una settimana i centri di   Sabaudia,   ospitato presso il Centro Remiero della Marina Militare e il Campo di Marte (Arena del Mare),  e Frosinone con il campo di atletica “B. Zauli”. Per tutte le sedi che offrono la formula “city” (dalle 8.30 alle 17) il prezzo è rimasto invariato rispetto al 2015, con una quota di partecipazione di 80 euro settimanali.
Residenziale a Leonessa.   La vera novità di quest’anno è il primo Educamp “residenziale” del Lazio – dopo l’avvento dei CONI Point sul territorio, che si terrà a Leonessa   dal 10 al 23 luglio. La struttura alberghiera che ospiterà i partecipanti è quella del Leo Hotel, ricca di spazi e attrezzature tra le quali una piscina coperta e riscaldata di 25 metri, solarium, centro fitness con palestra. Le attività si svolgeranno presso il centro sportivo polivalente “Vania Massari”, mentre il Fagus Park, sul versante nord del Terminillo, a 1500 metri, è pronto ad accogliere e guidare i giovani visitatori con una serie di attività che vanno dall’orienteering, ai percorsi avventura.
Questi gli sport che verranno praticati:  Atletica, Badminton, Calcio, Ginnastica, Pallacanestro, Pallavolo, Pattinaggio, Scherma, Tennis, Tiro con l’arco, Tiro a segno. Inoltre, sono previste le seguenti attività ricreative: Piscina, Giochi e animazione, Danza, Disegno, Laboratori creativi, Escursioni, oltre al Parco Avventura. Il personale impiegato nella gestione del campo estivo è in possesso di titoli riconosciuti attestanti le competenze specifiche, quali Laurea in Scienze Motorie e/o Diploma ISEF.
L’iscrizione, per un numero massimo di 60 partecipanti a settimana, potrà essere effettuata solamente on-line,  anche attraverso il supporto degli uffici del CONI Point di Rieti a disposizione dal lunedì al giovedì  in orario 9.30 – 13,00 e 15,00 – 16,30, e il venerdì dalle 9,30 alle 13,00.
Per maggiori info sui centri consultare il sito: http://www.educamp.coni.it