CONFRONTO TRA ASCOM CONFCOMMERCIO E COMUNE DI RIETI

Ascom Rieti

La Giunta di Ascom-Confcommercio Imprese per l’Italia Rieti ha incontrato il Vice Sindaco del Comune di Rieti e l’Assessore comunale al turismo, per proseguire nella disamina di alcune questioni che l’Associazione aveva già posto all’attenzione dell’Amministrazione dopo le elezioni. 

In particolare si è focalizzata l’attenzione sulla programmazione urbanistica e commerciale, sullo sviluppo turistico, sull’Osservatorio per il settore commercio, sulla tassazione locale e sugli scenari seguenti all’accorpamento delle Province. 

L’incontro, estremamente positivo e fattivo, ha delineato una linea di concertazione e di massima collaborazione per attuare politiche di programmazione e sviluppo condivise. L’Associazione ha accolto con grande interesse la proposta del Vice Sindaco di costituire un Osservatorio sulla legalità dove finalmente possano emergere e di conseguenza curare le gravi piaghe dell’abusivismo commerciale. 

Il Presidente di Ascom-Confcommercio Rieti,  ha ribadito che “noi siamo per le regole e non per le deroghe e chiediamo un mercato libero ma dove tutti gli attori abbiano le stesse possibilità”. 

Sulla tassazione locale l’Associazione ha presentato una serie di proposte per calmierare gli affitti ed agevolare nuove aperture e per diminuire il carico della tassa rifiuti sulle attività commerciali che oggettivamente, a fronte di una produzione minima di rifiuti, versano attualmente tasse esorbitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here