Conflavoro PMI: Nelle sedi di Rieti e Passo Corese sportello internazionalizzazione

fbt

Dal 26 settembre 2018 sarà attivo presso le sedi Conflavoro PMI di Rieti e Passo Corese uno sportello dedicato all’internazionalizzazione, con veri e propri contratti con aziende che fanno export.

“Ritengo che i bandi in aiuto all’internazionalizzazione siano strumenti utili, ma ancora lenti, affidare i propri prodotti ad aziende che fanno solo export e che sono presenti nei paesi di destinazione è un volano importante. Le economie territoriali – dichiara  Roberto Rinaldi Presidente Conflavoro PMI Rieti (nella foto) – troppo spesso sono legate a sogni infrastrutturali che non si realizzeranno presto. Ritengo che il territorio debba sì attrarre, ma allo stesso tempo debba essere data alle aziende della Provincia l’opportunità di portare i propri prodotti all’estero.

Iniziai ad interessarmi al settore nel 2015 e da allora ho affrontato tante strade e la più veloce è sicuramente quella di affidare l’internazionalizzazione ad aziende che hanno sedi nei paesi di riferimento. Non occorre andare molto lontano, oggi i paesi dell’Est e altre realtà non molto lontane da noi hanno un PIL che cresce quattro volte rispetto a quello dell’Italia. E’ qui che vorrei portare molte aziende, i nostri prodotti sono di altissimo pregio, il nostro tessuto imprenditoriale non ha niente da invidiare ad altre zone più blasonate.”

Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 340 9677202 o inviare una email all’indirizzo: rieti@conflavoro.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here