Concorso nazionale ANMIL: “Uno slogan per la sicurezza”

Concorso nazionale ANMIL “Uno slogan per la sicurezza”. Art. 1 – L’ANMIL onlus (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), in
occasione dell’edizione 201 della manifestazione Lucca Comics & Games – ha voluto indire un Concorso nazionale per promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro e della prevenzione degli infortuni, intitolato “Uno slogan per la sicurezza”. Partner dell’iniziativa sono : la storica tipografia Litopat , la SIGGI Group che produce abbigliamento da lavoro, la Cromology che produce vernici industriali altamente ecologiche e AIFES che si occupa di formazione in sicurezza.

Art. 2 – Il Concorso consiste appunto nell’ideazione di slogan che sia no in grado di richiamare l’attenzione sul concetto di sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro ma in ogni ambito di vita, in maniera incisiva e di impatto, e l’obiettivo che intende raggiungere è duplice: far riflettere l’ideatore dello slogan e il fruitore del messaggio sull’importanza di essere sempre informati e pienamente consapevoli dei rischi che ogni giorno corriamo. Basti pensare che il 90% degli incidenti avviene per comportamenti errati dovuti alla mancata percezione dei rischi.

Art. 3 – La partecipazione è totalmente gratuita e aperta a tutti, senza al cuna esclusione di genere, nazionalità o età, ma per i minorenni è tassativa la firma dell’esercente la potestà genitoriale che dovrà essere apposta sul form scaricabile dal sito dell’Associazione e inoltrare, dopo essere stato scansionato con la firma, al legando anche copia di un documento in corso di validità, all’indirizzo mail unosloganperlasicurezza@anmil.it

Art. 4 – Ogni partecipante può proporre fino a 3 slogan ma la lunghezza di ciascuno deve essere massimo di 2 50 caratteri (spazi inclusi).
Art. 5 – Gli slogan verranno raccolti nel corso dell’intera manifestazione di Lucca Comics & Games presso lo stand dell’Associazione, ma si potrà partecipare anche compilando il form nella sezione dedicata al Concorso sul sito www.anmil.it
Art. 6 – La scadenza per l’invio delle proposte è fissata a lunedì 30 dicembre 2019 .
Art. 7 – Sarà una Commissione composta da esperti di comunicazione sociale e marketing, il cui giudizio è insindacabile, a selezionare i 5 migliori slogan.
Art. 8 – In palio per i vincitori ci saranno premi a scelta tra tablet, scanner portatili, stampanti e droni e la Cerimonia di premiazione del Concorso si terrà a Roma, nel mese di gennaio 2020.

La comunicazione dei vincitori avverrà a mezzo mail ma, in ogni caso, farà fede la pubblicazione dei nomi dei soli vincitori sul sito dell’Associazione.
Art. 9 – L’organizzazione si riserva il diritto di intervenire sul presente. Regolamento apportandovi integrazioni e/o modifiche che, per motivi eccezionali, si rendessero necessarie e funzionali alla migliore riuscita del Concorso stesso. Ogni eventuale integrazione/modifica sarà tempestivamente comunicata attraverso il sito web.

Art. 10 – Per dare la massima diffusione all’iniziativa secondo gli obiettivi del concorso, ciascun concorrente si impegna a cedere in favore dell’ANMIL Onlus, a titolo gratuito e definitivo, i diritti di utilizzo, riproduzione e diffusione (a mezzo radio, tv, web o qualsiasi altra modalità ) sugli slogan presentati al Concorso, mantenendo naturalmente fermi i diritti d’autore che in ogni caso verranno fatti salvi.

Art. 10 – Per qualsiasi controversia o diversa interpretazione del presente. Regolamento è competente il Foro di Roma. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione integrale del presente. Regolamento in tutte le sue parti e i dati personali comunicati all’ANMIL con la scheda di partecipazione verranno trattati con la riservatezza prevista dal Regolamento U.E. 679/2016 ed utilizzati esclusivamente per le attività associative e senza cessione a terzi