Si è concluso un importante intervento di bonifica presso la sorgente di Poggio Perugino, nel Comune di Rieti. Operatori APS, in collaborazione e con il supporto dei Vigili del Fuoco, hanno rimosso le radici di un albero e altra vegetazione infestante che ostruiva il flusso della sorgente per l’alimentazione idrica della zona.
Non appena ricevuta la segnalazione APS si è recata sul posto per individuare e risolvere la criticità. Per ripristinare il flusso, dunque, è stato necessario un intervento articolato di diverse ore. La sorgente ora è libera da ostruzioni e sta erogando regolarmente acqua al serbatoio per la distribuzione. È necessario del tempo per il riempimento dello stesso e la piena funzionalità del servizio che, salvo imprevisti, tornerà regolare nella prima serata di oggi 2 settembre.
APS ricorda che, al momento della riattivazione del servizio, l’acqua potrebbe presentare fenomeni di torbidità o opalescenza. In tale caso, sarà sufficiente lasciarla scorrere per qualche minuto per ripristinarne la limpidezza.
Acqua Pubblica Sabina S.p.A. è a disposizione per informazioni o richieste di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 210992”.