Concluso il Corso “Emergenza Urgenza” dell’Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Rieti e Jucci

Mercoledi pomeriggio 17 aprile, nelle sede dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Rieti, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i ragazzi che hanno partecipato al Corso “Emergenza Urgenza”, realizzato dall’Ordine dei Medici e Liceo Jucci, di concerto con la ASL Rieti, promosso all’interno del progetto FNOMCeo.

“È stato un impegno importante, con un contingentamento altrettanto importante si potrà organizzare una iniziativa come questa almeno una volta l’anno – commenta il dott. Enrico Tittoni, direttore OMCEO Rieti – cercheremo di allargare gli interessi e di aumentare l’impegno. La mia idea è quella di trasferire a tutti le tematiche più importanti del periodo. Dopo la pandemia Covid dove ho potuto fare poco o nulla, nel 2023 abbiamo dato vita ad un convegno divulgativo, quest’anno abbiamo realizzato questo corso, avanti così” – ha concluso il dott. Tittoni.

“Il nostro obiettivo non è fornire un numero preciso di persone per ogni piccola zona. L’obiettivo è fornire tutti i cittadini, sono loro il veicolo per le informazioni e le buone pratiche. Mi auguro che questo discorso venga rapportato ad un discorso di cultura di tutti i cittadini e che stimoli anche le Istituzioni – commenta Mauro Maccari, Commissario Straordinario ASL Rieti – noi come Azienda faremo la nostra parte, questa non è una attività sulla quale mettere la bandierina del campanilismo, qui ci deve essere l’impegno di tutti”.

“Con questo corso avete capito cosa significa mettere le mani sul paziente – ha dichiarato Alessandra Feretti, direttore Dipartimento Emergenza e Accettazione ASL Rieti – ringrazio il dott. Musto anima di questo corso e tutti gli altri collaboratori. Debbo dire che ho la possibilità, davvero, di avere dei bravissimi colleghi. Grazie per l’entusiasmo che avete messo”.