Conclusa la 5° Run delle Valli. Donati fondi ad Arquata del Tronto – LE FOTO

Il Run delle Valli é un evento motociclistico promosso dall’attività di nove Chapter italiani rappresentanti ufficiali H.O.G. Harley Owners Group Harley-Davidson, in unione organizzativa con l’Associazione Culturale Micciani Unita in Cittaducale.

Dal 2017 l’unico denominatore di intento verte nella promozione di progetti a scopo benefico, fornendo un concreto aiuto alle associazioni e ai gruppi di volontariato del centro Italia, operanti nelle zone colpite dal sisma. Nato dall’idea lungimirante del Director del Viterbo Chapter, Giovanni Zanobi, sotto l’invito del presidente dell’associazione culturale Micciani Unita, Federica D’Ascenzo, il Run delle Valli diviene un appuntamento nel calendario ufficiale H.O.G. con l’organizzazione dei chapter dell’Italia centrale e il richiamo di partecipazione per quelli nazionali.

Ampliata la propria rete collaborativa per un efficace ed efficiente realizzazione di obiettivi dalle finalità nobili di sensibilizzazione alle attività benefiche, il Run delle Valli conclude la quinta edizione dell’anno corrente 2021 con una bellissima giornata tra amici, passando dalle zone del Reatino con accoglienza a Cittaducale, scenario delle edizioni precedenti, verso l’Ascolano.

Nei tre giorni di fine agosto come accade di consueto invece, il corteo cromato Harley Davidson ha percorso i confini delle tre regioni Lazio, Marche ed Umbria, il tutto coordinato nel programma dell’evento coinvolgendo persone in diversi ruoli tra partecipanti e organizzatori, dove ci si arricchisce un po’ di più dando un valido aiuto nel realizzare una macchina complessa tra viabilità in sicurezza del percorso stradale, ai contatti e autorizzazioni con gli enti locali, alla ricezione delle strutture alberghiere e una serie di compiti da espletare mirati alla buona riuscita dell’evento, con particolare attenzione alla sicurezza in tempo di Covid.