COMUNITA' MONTANE, CICCHETTI: PRIMA DI PARLARE BISOGNA DOCUMENTARSI

Antonio Cicchetti, consigliere PDL Regione Lazio

Dispiace constatare che qualche collega pur di trovare ospitalità sulla stampa non si documenti nemmeno su ciò di cui vorrebbe parlare.

E’ il caso delle Comunità montane e delle Università agrarie nei confronti delle quali ho espresso una posizione concordata con il senatore Cicolani. Nel mio emendamento è già previsto che beni, personale, attività e passività transitino ai Comuni interessati in misura proporzionale alla loro popolazione.

Non si tratta, però, solo di realizzare risparmi, ma anche di rendere più fluidi i processi decisionali, di ridurre il peso di più enti sullo stesso territorio e, conseguentemente, di facilitare la vita del cittadino utente eliminando, peraltro, organismi che hanno da tempo esaurito ogni funzione vitale.

Chi la pensa diversamente può motivare il proprio diritto a farlo, ma sia almeno cosciente di contribuire con ciò, ogni giorno, a soffocare la spinta innovatrice che Berlusconi impresse nel ’94. E sappia di trovarsi in combutta con quel centrosinistra, che rappresenta oggi la parte più conservatrice della Nazione, deciso a mantenere inalterati equilibri d’altri tempi.