COMUNE DI RIETI: REINTEGRATI GLI ANZIANI FUORI DAL BANDO PER IL SOGGIORNO MARINO

Fabio Nobili

La Commissione Consiliare Sport, Cultura, Sicurezza, Tempo Libero e Servizi Sociali presieduta dal Consigliere Fabio Nobili ha incontrato l’Assessore alle Politiche Sociali e Assistenziali, Ettore Saletti unitamente al dirigente di Settore, Nazareno Zannetti al fine di reintegrare i 22 anziani rimasti esclusi dal bando comunale per il soggiorno marino in località Gatteo a Mare (FC) in programma dal prossimo 5 giugno 2010 fino al 18.

Infatti, a fronte delle 130 richieste pervenute, la graduatoria degli ammessi – stilata secondo criteri reddituali, familiari e pensionistici –  godeva di una copertura finanziaria estesa a 108 soggetti causandone quindi l’esclusione dei rimanenti 22.

L’impegno dagli organi politici assunto in sede di Commissione Consiliare permetterà ora il reintegro delle persone rimaste fuori graduatoria grazie ad una opportuna manovra prevista in fase di Bilancio.

"Si tratta di una lodevole iniziativa del Comune di Rieti – spiega il Presidente Nobili – che ormai va avanti dal 1972 grazie ad una politica socio-assistenziale sempre attenta alle necessità dei cittadini, soprattutto di quelli appartenenti alle fasce più deboli. Nonostante il difficile momento economico grazie all’impegno del Sindaco Emili e dell’Assessore Saletti siamo riusciti a non escludere nessuno in linea con una volontà politica e amministrativa fatta di spirito di servizio nei confronti dei cittadini".