COMUNE DI RIETI, LA II CIRCOSCRIZIONE CONCORRE AI PROGETTI SCOLASTICI

Venettilli, commissario provinciale di Rieti per FLI

Nel corso del primo semestre 2011 la seconda Circoscrizione comunale ha discusso e deliberato una serie di contributi a favore delle Scuole Materne e degli Asili dislocati sul territorio di competenza.

L’attività, scaturita dall’incontro tra i consiglieri e i dirigenti scolastici, è stata finalizzata ad acquistare alcuni ausili didattici e a concorrere e ad incoraggiare alcuni progetti educativi di elevato valore formativo ed educativo.

Tutte le adunanze, coordinate dal presidente Francesco Venettilli, si sono svolte in un sereno clima di collaborazione tra le forze politiche di maggioranza ed opposizione, ed hanno portato alla definizione ed all’approvazione unanime di tutti i progetti e dei relativi interventi di spesa.

“Sebbene le risorse assegnate dal Comune alle Circoscrizioni continuino ad essere caratterizzate da profonda austerità – commenta il presidente Francesco Venettilli –  la determinazione dei consiglieri della II^ circoscrizione rappresenta un concreto atto di solidarietà e partecipazione nei confronti di un settore di interesse collettivo, come la scuola pubblica, che è stato pesantemente ed ingiustamente colpito dalle ultime manovre finanziarie emanate del Governo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here