Comune di Rieti, il TAR respinge il ricorso dei consiglieri di sinistra

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi:
“Ennesima sonora sconfitta della sinistra del Comune di Rieti e di tutti coloro che hanno ordito e poi cavalcato una presunta illegittimità del Consiglio comunale del 19 novembre 2024 quando si è tentato di far mancare il numero legale per finalità politiche mettendo a rischio l’attività amministrativa dell’ente. Il TAR del Lazio, infatti, ha emesso la propria sentenza respingendo totalmente le tesi dei consiglieri comunali di sinistra e di qualche sodale nascosto nell’ombra, dichiarandole inammissibili e compensando le spese.

Per settimane abbiamo dovuto subire attacchi sguaiati da parte della sinistra e dei suoi sodali in Consiglio comunale, subirci le argomentazioni di sedicenti giuristi che gridavano allo scandalo, arrivati fino al punto di utilizzare la Commissione Statuto e Regolamenti per perorare le loro strampalate tesi che oggi il TAR ha respinto al mittente.

Si tratta dell’ennesimo atto grave della sinistra reatina, e di altri che abbandonando la maggioranza tentano in ogni modo di ostacolare la nostra attività amministrativa, che da un lato fa perdere tempo all’Amministrazione, costringendola a cause giudiziarie assolutamente inutili, dall’altro fa spendere soldi dei cittadini per le difesa dell’Ente. E come tutte le volte, la sinistra e i suoi fiancheggiatori continuano a perdere, tanto nelle urne quanto nelle aule giudiziarie e amministrative, ma non si rassegnano.

Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di tentativi di azzoppare un’Amministrazione comunale che si sta caratterizzando per risultati storici che trasformeranno Rieti in una Città più moderna, funzionale e aperta alle opportunità che si presentano. Nonostante il chiasso della sinistra e dei fuoriusciti dalla maggioranza, i risultati continuano ad essere pessimi per loro. Spero che un giorno saranno capaci di farsene una ragione e di lasciar lavorare l’Amministrazione comunale che pensa quotidianamente alla Città e ai cittadini e vorrebbe evitare di perdere tempo con continue e inutili azioni di sabotaggio”.