Cominciati a Mompeo gli interventi di rifacimento dell’intera rete di illuminazione pubblica

Cominciati a Mompeo gli interventi di rifacimento dell’intera rete di illuminazione pubblica. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di portare l’innovazione Led sull’intero territorio.

Il primo stralcio riguarda le aree esterne al Centro storico: dall’incrocio con viale Regillo, via Coste (anche le diramazioni), San Carlo, strada comunale del Monte (fino al Cimitero). A seguire sarà la volta dell’illuminazione architettonica che riguarderà l’area del Castello e della Porta.

Questi due stralci sono stati realizzati con finanziamenti statali. La riqualificazione della pubblica illuminazione del Centro storico e dell’area di Madonna del Mattone sarà invece finanziata con fondi propri di bilancio. Si tratta del raggiungimento di un significativo obiettivo: quello dell’efficientamento energetico, che determinerà molteplici vantaggi, da un maggiore rispetto per l’ambiente, a concrete economie per il bilancio comunale, a un’illuminazione intelligente. Grazie all’uso del led, sarà possibile raggiungere un risparmio energetico di circa il 65% rispetto allo stato attuale.

Comune di Mompeo