COLDIRETTI SI SDOPPIA PER IL FINE SETTIMANA CON DUE EVENTI IMPORTANTI

Campagna Amica, Coldiretti Rieti

Venerdi 23 aprile a Rieti, presso l’Aula Magna della Sabina Universitas in via Roma, 57 alle ore 10,  assemblea dei giovani Coldiretti per l’elezione del nuovo gelegato regionale.
Parteciperanno 100 giovani imprenditori laziali.
“Quest’anno la scelta è ricaduta su questa città per un evento di grande rilievo regionale – spiegano Giuseppe Napoletano, responsabile tecnico economico regionale Coldiretti e Giuseppe Stocchi, delegato di Giovani Impresa Rieti –  tutti i giovani agricoltori del Lazio si incontreranno per nominare il delegato regionale, si tratta di un momento cruciale in quanto segna l’avvio di un nuovo capitolo sulla rappresentanza ed attività di Giovani  Impresa.

Tanti i temi in programma: il direttore Aldo Mattia farà il punto sul discorso Filiera agricola tutta italiana, ma verrà aperto anche un piccolo spazio sul discorso Salute e Prevenzione, e cioè sull’estensione della 626 al coltivatore diretto, e saranno presentati gli Oscar Green 2010, il cui slogan di quest’anno è Firma l’Innovazione”.

Domenica 25 aprile Campagna Amica sarà di nuovo la protagonista assoluta all’interno dell’outlet Sant’Oreste, con una nuova giornata interamente dedicata ai prodotti agricoli locali, freschi e di stagione.
“Questo secondo appuntamento nasce dal successo del precedente e da una richiesta dei visitatori  – dichiara il direttore regionale Aldo Mattia – di nuovo i clienti potranno incontrare la qualità, il colore, il sapore dei nostri prodotti, il tutto condito a un prezzo giusto!”.

In cantiere la messa a punto di una programmazione duratura nel corso dell’anno, “contiamo di essere presenti nella cittadella dello shopping una volta al mese”, conclude Mattia.

Presenti oltre 20 stand provenienti dalle da Rieti, Frosinone, Roma e Viterbo con l’intento di promuovere i sapori dell’intera regione. Ognuno con i prodotti tipici della sua zona: pane e farine, olio, carne e uova di struzzo, ortaggi, confetture e mix per dolci, salumi, formaggi, ricotte e latticini, vino, miele, frutta.

Per tutti i visitatori la possibilità di acquistarli direttamente dai produttori ad un prezzo scontato del 30% su quello di mercato, con momenti di degustazioni gratuite di vini e salumi.