Cicolano, a fine settembre torna il Censimento al bramito del Cervo

Torna l’appuntamento settembrino che consente di vivere l’esperienza del Censimento al bramito della popolazione di Cervo (Cervus elaphus) nel territorio reatino, in compagnia di docenti del dipartimento DAFNE ed esperti del settore faunistico.

Per i neofiti, il censimento al bramito è una tecnica di monitoraggio per il Cervo che sfrutta appunto il bramito (emissione vocale) durante il periodo degli amori, per contare il numero di maschi presenti.

Le attività promosse dal corso di laurea in Scienze della Montagna in collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario Luigi di Savoia di Rieti, si svolgeranno nel Cicolano il 28 e 29 settembre, dalle 20 alle 24. L’attività di campo/pratica è gratuita per tutti coloro che vogliono partecipare.

Supervisione scientifica: prof. Andrea Amici (Docente di Gestione delle risorse faunistiche – Università della Tuscia, Viterbo)

Coordinamento tecnico: prof. Settimio Adriani (Docente di Gestione delle risorse faunistiche, Scienze della montagna, Rieti)

Elaborazioni GIS, formazione e responsabili delle attività di campo: dott. Marco Bonanni, dott.ssa Elisa Morelli, agr. Maurizio Sterpi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here