Chiusura totale del terzo e quarto piano della Sacchetti Sassetti succursale Pedagogico

Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha firmato oggi un’ordinanza di chiusura totale del piano terzo e quarto fino a collaudo dei lavori di ripristino delle strutture orizzontali secondarie (nonché dei piani terra, primo e secondo in via precauzionale ovvero per interferenza con l’instaurando cantiere) del fabbricato di Piazza Mazzini, sede della succursale del Liceo Pedagogico di Rieti, ex convitto “Sacchetti Sassetti”.

La decisione è maturata a seguito della comunicazione del Dirigente della Provincia di Rieti – Settore Servizi Tecnici Uifficio Edilizia Scolastica – Ing. Sandro Orlando del 12 ottobre 2018, nella quale si specifica che “le strutture principali dell’edificio non risultano né danneggiate né pericolanti anche grazie ai lavori eseguiti negli ultimi anni (pre e post Amatrice 2016); tuttavia si è riscontrato uno stato di degrado in alcune delle strutture secondarie orizzontali, tipo controsoffitti, tali da richiedere la sostituzione o eliminazione”.

“E’ arrivata finalmente la certificazione che richiedevamo da tempo – dichiara il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – e che ci ha consentito di emettere l’ordinanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here