CHIARIMENTI DEL SINDACO EMILI

Giuseppe Emili sindaco di RietiDa una parta la norma, dall’altra la volontà decisa del Sindaco medesimo stabiliscono che le scelte relative alla formazione della Giunta e l’attribuzione delle deleghe competono esclusivamente al Sindaco stesso. Ed egli intende totalmente avvalersi di questa potestà senza condizionamenti di suggeritori, veri o presunti che siano.

Le scelte operate, o che intendesse in futuro operare, sono e saranno del tutto avulse da strutture di partito, del resto inesistenti e comunque nulle nel farsi valere laddove invece sarebbe stato opportuno. E’ del tutto fuori luogo, infatti, pensare a condizionamenti nella formazione della Giunta da parte di chi non è in grado neppure di far esprimere pareri concordi alle tre Circoscrizioni che compongono il Comune di Rieti, e nelle quali la maggioranza dei componenti è risultata, in sede elettorale, omogenea alla maggioranza del Consiglio Comunale.

Il Sindaco, in conclusione, non deve rivendicare, ma semplicemente riaffermare, che le proprie prerogative gli provengono dal fatto di essere stato eletto direttamente dalla Comunità reatina, la sola alla quale deve rispondere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here