“Non posso che esprimere soddisfazione per il rifinanziamento del progetto “Chiamabus” nei Monti Reatini, molto apprezzato dagli abitanti dei nostri borghi montani e che verrà garantito da Regione Lazio e Cotral per tutto il 2026” dichiara il consigliere Nicolai. Si tratta di un progetto di trasporto pubblico locale a chiamata, originariamente finanziato nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), e “testato” nell’Area Interna Monti Reatini. Il nuovo servizio è stato molto apprezzato dai residenti nei borghi montani dell’area, tanto da superare le aspettative sui numeri dell’utenza.
Dichiara la consigliera regionale Berni: “La scadenza del progetto era prevista per il mese di Ottobre 2025 ma la Regione ha accolto le richieste di sindaci e abitanti delle nostre aree interne rifinanziando un servizio che ha dimostrato di essere efficace ed efficiente, a supporto e “rinforzo” del Traporto Pubblico Locale ordinario già gestito da Cotral.”
È unanime il ringraziamento dei due consiglieri reatini all’Assessore Fabrizio Ghera e al Presidente Cotral Manolo Cipolla, per aver accolto l’appello dei territori. “Un’ulteriore dimostrazione, nei fatti, che la Regione Lazio è vicina ai più piccoli centri e alle loro comunità” concludono in una nota.