CCIAA Rieti: Incoming filiera florovivaistica

La Camera di Commercio di Rieti rende noto che è stato promosso dalla Camera di Commercio di Latina il progetto “La filiera florovivaistica della Regione Lazio: azioni di valorizzazione e miglioramento della qualità delle produzioni a sostegno della competitività delle imprese”, cofinanziato da Unioncamere Lazio, con l’obiettivo supportare la crescita del sistema imprenditoriale attraverso l’attivazione di specifiche azioni che puntano alla valorizzazione dei processi di scambio, innovazione e sviluppo strutturale nonché all’incontro tra mercato globale ed operatori.

In particolare, nella giornata del 28 marzo 2019, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, si intende organizzare, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana degli Emirati Arabi Uniti (sede Dubai) e la Commercio di Commercio Italiana in Germania (sede Berlino), un incoming di operatori esteri, in un’ottica di valorizzazione delle filiere produttive locali.

All’iniziativa saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di aziende produttrici del territorio regionale, di interesse degli operatori, espressione del settore florovivaistico con particolare riferimento a piante in vaso da interno ed in piena aria, fiori e fronde recise, alberi e arbusti, prodotti per giardino.

Nella giornata del 29 marzo 2019, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, è inoltre previsto lo svolgimento di visite presso aziende della provincia di Latina individuate dagli operatori esteri tra quelle che nel Company Profile avranno manifestato disponibilità in tal senso. Sono previste max n.8 visite.

Le imprese produttrici richiedenti devono avere sede nel Lazio, essere regolarmente iscritte nel Registro Imprese della Camera di Commercio del territorio di appartenenza ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

La Scheda di adesione ed il Company profile devono essere debitamente compilati ed inviati entro il 15 febbraio 2019, all’indirizzo e-mail cristina.sarappa@lt.camcom.it o eleonora.verzin@lt.camcom.it

Considerato il forte interesse per l’iniziativa saranno ammesse a partecipare un numero limitato di aziende, pertanto le domande di adesione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Qualora il soggetto partecipante fosse un consorzio o altra forma di associazione di imprese, potrà prendere parte all’evento un solo rappresentante del raggruppamento.

Per la partecipazione all’evento non è previsto alcun onere di spesa a carico delle aziende. Per informazioni è possibile consultare il link http://cameradicommerciolatina.it/aperte-le-iscrizioni-per-lincoming-sul-florovivaismo/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here