CCIAA, PIETRANTONI: REGNINI CHIARISCA LA PROCEDURA PER L'ASSUNZIONE DI PERSONALE

Tonino Pietrantoni, Fiom Cgil Rieti
In qualità di componente del Consiglio Camerale – dichiara Tonino Pietrantoni Segretario Generale Cgil Rieti – confermo di non aver mai avuto informazione circa la procedura per la selezione e l’assunzione stabile di personale presso la stessa Camera di Commercio o Società collegate.
Penso che il Presidente Regnini insieme alla Giunta, proprio per confermare il positivo lavoro svolto in questi anni sui temi dell’economia reatina, abbiano il compito di chiarire tempi, procedure, modalità, relativamente alla questione emersa sulla stampa locale. Tutto ciò è ancora più necessario per rispetto verso i tanti giovani disoccupati ai quali va dimostrato, senza alcun dubbio, come l’assunzione sia stata gestita con la massima trasparenza e pubblicità (pubblicare eventuali avvisi, bandi, graduatoria….).
La stessa richiesta spero sia avanzata dalle altre Associazioni di Categoria presenti in Camera di Commercio perché il rigore , chiesto a gran voce, ad esempio al Governo Monti, sia dimostrabile ad ogni livello. Creare occupazione stabile è un merito, non è questo in discussione. Si può fare senza ombra di dubbio, questa è la questione vera.