22.9 C
Rieti
lunedì 15 Settembre 2025
HomeAttualitàCCIAA Buy Lazio 2015, il Reatino incanta i buyers stranieri

CCIAA Buy Lazio 2015, il Reatino incanta i buyers stranieri

Buona performance delle aziende reatine che hanno partecipato alla diciottesima edizione del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio, svoltosi nella splendida cornice del Tempio di Adriano, sala storica della Camera di Commercio di Roma. L’iniziativa, promossa e organizzata dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio, dalla Camera di Commercio di Rieti con il supporto dell’Azienda speciale “Centro Italia Rieti” e dalle altre Camere del Lazio, in collaborazione con l’Enit e l’Agenzia del Turismo della Regione Lazio, con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria, ha rappresentato un’importante vetrina per il territorio reatino nel suo insieme, che ha avuto la possibilità durante il workshop capitolino ma anche durante il post tour organizzato a Rieti e provincia, di presentare le sue eccellenze turistiche, naturalistiche ed enogastronomiche ai mercati esteri.
Una parte dei 72 buyers partecipanti, provenienti da Austria, Belgio, Brasile, Cina, Danimarca, EAU, Finlandia, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Rep. Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Turchia, Ucraina, Ungheria, USA, ha quindi avuto modo, dopo i “BtoB” del settore turistico e gli incontri previsti nell’ambito della sessione speciale agroalimentare di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del Reatino, apprezzandone le potenzialità in termini di attrattività turistica. Tra questi il centro storico di Rieti (da Piazza San Rufo al Teatro Flavio Vespasiano alla Rieti Sotterranea), il Santuario de La Foresta, l’Abbazia di Farfa oltre ad alcune strutture ricettive dove sono state organizzate degustazioni di tipicità locali.
“Anche quest’anno, nell’ottica di una ricerca continua del miglioramento dell’efficacia di questa manifestazione, il Buy Lazio si è arricchito di alcune novità – ha dichiarato il presidente della Camera di commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – e tra queste la più significativa è la sessione speciale agroalimentare che ha visto coinvolte numerose imprese reatine, le quali hanno avuto la possibilità di presentarsi ai buyers di settore con le proprie eccellenze. Una promozione enogastronomica che si è quindi affiancata, potenziandola, alla tradizionale promozione turistica del Buy Lazio”.
Il Buy Lazio e l’educational tour nel Reatino, organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti e dalla sua Azienda Speciale, sono inoltre rientrati nei temi di Expo e del Progetto “Lazio Terre dell’Olio” con l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici locali, l’olio Dop Sabina ed il suo territorio ricco di cultura, con un sorprendente patrimonio storico e naturale, veicolo straordinario per la definizione di nuovi percorsi turistici a tema.

Close Popup

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla nostra politica sui cookie.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Abilita o disabilita i cookie del sito dal pannello sottostante. Alcuni cookie non possono essere disabilitati perchè necessari al funzionamento del sito stesso.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings