CC Monti della Laga, Di Berardino-Manzella: “Rimane saldo tessuto socioeconomico”

“L’inaugurazione del centro commerciale Monti della Laga ad Accumoli rappresenta una bella pagina nella storia della ricostruzione. Le 15 attività del Comune hanno finalmente un nuovo spazio adeguato per ripartire; si tratta di un’area nata grazie all’impegno di molti: la Regione Lazio, che ha realizzato le opere di urbanizzazione primaria e ha finanziato gli arredi; la Confcommercio locale col suo instancabile lavoro; il comune di Cavezzo del modenese, che ha donato i container marittimi che erano stati usati per il centro commerciale provvisorio dopo il sisma del 2012. Non ultimi i negozianti di Accumoli, che hanno creduto nel progetto e che con la loro attività contribuiscono a tenere saldo il tessuto sociale ed economico. Come Regione, abbiamo finanziato il servizio Pronto Spesa, che permette la consegna a domicilio dei prodotti in vendita nel centro commerciale, un servizio indispensabile specie in inverno e per le persone più anziane.

Ad Accumoli e Grisciano abbiamo trovato un’atmosfera positiva e voglia di rilancio. Ed è stato bello vedere riunite attorno ad un unico obiettivo associazioni di categoria, onlus, istituzioni e associazioni. Un bel segno di quello che si può fare lavorando insieme. Grazie in particolare all’Associazione italiani all’estero del Liechtenstein e della Svizzera orientale: per la struttura polifunzionale donata e per averci ricordato che chi è stato emigrante dovrebbe avere un’attenzione particolare per chi ha bisogno ed è in difficoltà: semplicemente per aver vissuto questa condizione.

La Regione c’è e ci sarà: con la massima attenzione nel rispondere con efficacia alle esigenze delle persone di questo territorio. Un grazie anche a Confcommercio Rieti per il lavoro che sta facendo sulle reti di impresa: i frutti sono ormai evidenti. Ed è un risultato importante, da cui stanno venendo e verranno cose altrettanto importanti”. Lo dichiarano in una nota congiunta gli assessori della Regione Lazio alle Politiche per la ricostruzione Claudio di Berardino e allo Sviluppo economico, commercio e artigianato Gian Paolo Manzella al termine della consegna della struttura polifunzionale nella frazione di Grisciano e dell’inaugurazione del centro commerciale Monti della Laga, Accumoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here