CARABINIERI IN AZIONE NEL FINE SETTIMANA

Carabinieri

Nel fine settimana i carabinieri del Comando provinciale di Rieti hanno intensificato i controlli su tutto il territorio della provincia. A seguito dei controlli due persone sono finite in manette ed altre dodici sono state denunciate.

Stimigliano: i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Poggio Mirteto sono intervenuti in piazza V. Emanuele, arrestando I.Jonel 42enne d’origine romena, con l’accusa di lesioni personali aggravate. L’uomo, apparentemente per futili motivi, ha aggredito un connazionale procurandogli un grave trauma cranico ed una frattura delle ossa nasali. La vittima, soccorsa e trasportata presso l’ospedale De Lellis, è stata ricoverata con una prognosi di 25 giorni. L’aggressore, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Poggio Mirteto in attesa della convalida e del giudizio con rito direttissimo.

Poggio Nativo: i carabinieri della stazione di Scandriglia hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari C.Roberto 40enne del luogo. L’arrestato, che stava scontando una vecchia pena, è stato rintracciato nelle vicinanze della propria abitazione da dove si era allontanato in violazione delle prescrizioni imposte. E’ stato nuovamente tradotto agli arresti domiciliari presso la propria dimora.

Fiamignano: i militari della locale stazione, al termine di una rapida attività d’indagine scaturita dal furto di una borsa avvenuta in un esercizio pubblico di Pescorocchiano, hanno individuato i responsabili deferendoli in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti. Si tratta di P.G.di Anagni e D.B.E. di Mondragone, entrambi 28enni, con dimora a Pescorocchiano. La refurtiva, consistente in denaro contante ed uno smartphone del valore di circa 100,00 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Contigliano: al termine di una rapida attività d’indagine scaturita dal furto di un rimorchio a tre assi asportato all’interno di un fondo agricolo del luogo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti per furto aggravato P.G. 34enne di Rieti. La refurtiva, è stata recuperata ed affidata ad un deposito giudiziario in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

Montopoli in Sabina: i carabinieri di Casperia, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti, B.J. 28enne del luogo, per coltivazione di sostanze stupefacenti. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish, nonché alcuni semi ed una pianta di marijuana che coltivava nel terrazzo di casa.

Cittaducale: i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della locale compagnia, all’esito degli accertamenti disposti nei confronti dei conducenti dei veicoli coinvolti in un incidente stradale verificatosi alcuni giorni addietro lungo la Salaria, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza N.M.35enne di Castel Sant’Angelo.

Petrella Salto: i carabinieri della compagnia di Cittaducale, all’esito degli accertamenti disposti nei confronti dei conducenti dei veicoli coinvolti in un incidente stradale verificatosi lungo la S.P. 26, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza C.C. 44enne di Pescorocchiano, procedendo altresì al ritiro immediato del documento di guida ed al sequestro amministrativo del veicolo ai fini della successiva confisca.

Montopoli in Sabina: i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, all’esito degli accertamenti disposti nei confronti dei conducenti dei veicoli coinvolti in un incidente stradale verificatosi lungo la via ternana, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza O.J. 21enne di Poggio Mirteto.

Poggio Mirteto: i militari della locale Compagnia, durante un controllo alla circolazione stradale hanno sorpreso G.A. 26enne del luogo, mentre guidava in evidente stato di ebbrezza. Lo stesso risultava positivo all’accertamento del tasso alcolemico mediante etilometro ed è stato quindi deferito alla competente autorità giudiziaria. Il veicolo che guidava è stato affidato a persona idonea mentre il documento di guida è stato ritirato.

Poggio Mirteto: i militari del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, al termine di una serie di accertamenti hanno deferito in stato di libertà per falsità in scrittura privata K.B. 60enne d’origine polacca. L’uomo, controllato alla guida della propria autovettura, poi sottoposta a sequestro, risultava aver esposto un contrassegno assicurativo contraffatto.

Rieti: i carabinieri della stazione di Rivodutri, durante lo svolgimento dei servizi di controllo del territorio hanno segnalato in stato di libertà alla procura della repubblica C.F. di 59 anni, C.E. di 26 anni e P.F. di 25 anni, tutti di Antrodoco, per porto abusivo di armi da punta. I tre, controllati mentre transitavano lungo la strada ternana a bordo di un autocarro, venivano trovati in possesso di tre coltelli a serramanico, ora posti sotto sequestro.